Ricetta per le Fajitas

Una delle ricette più famose in cui viene utilizzata la birra (Se vuoi scoprire le birre da abbinare ai vari piatti fai sul salto su https://www.kitbirra.it/recensioni-birre-e-tipi/ ) sono le Fajitas, ovvero della tortillas con all’interno bocconcini di carne cotti nella birra insieme a verdure, spezie ed aromi.  E’ un tipo di ricetta tex-mex che viene servita accompagnata con del formaggio e diverse salse come la panna acida o la guacamole. Andiamo allora a vedere come si cucinano

INGREDIENTI

  • 400G di filetto di manzo
  • 400 g di petto di pollo
  • 1 peperone rosso e 1 giallo
  • 2 lime
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • Pepe nero e sale quanto basta
  • Cumino, cordiandolo, un pizzico
  • Birra quanto basta per mantecare

PREPARAZIONE

Tagliare la carne di pollo e di manzo a striscioline, quindi mettetela un contenitore e ricoprite con la birra; aggiungete il succo di mezzo lime e il coriandolo. Dopo aver lasciato marinare per 1 ora fate scottare in una padella la cipolla, i peperoni in olio di oliva. Scolate bene la carne dalla birra e aggiungetela in padella alle verdure. Cuocete il tutto per un paio di minuti, salate, pepate aggiungete il lime e il cumino. Continuate la cottura per altri 5 minuti e quindi potete servire insieme alle tortillas e alle salse e una buona birra.

Questa è una delle ricette in cui la birra viene utilizzata, dimostrandosi una bevanda adatta non solo a dissetarsi ma anche a cucinare piatti prelibati.

Inoltre una ricerca recente ha dimostrato che il consumo di birra ha un impatto negativo sui reni minore rispetto a quello delle altre bevande alcoliche, addirittura è stato constatato che il consumo di birra può diminuire fortemente il rischio di sviluppare calcolosi renali.  Ovviamente non bisogna abusare della birra ma sicuramente è un alimento che può essere sfruttato in vari campie  soprattutto in diverse ricette della tradizione Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*