Antiossidanti e Colesterolo: Vino e Integratori Alimentari

Antiossidanti e Colesterolo: Vino e Integratori Alimentari

Antiossidanti e Colesterolo: Vino e Integratori Alimentari – In questo articolo parliamo di antiossidanti, oltre al vino esistono infatti quelli che sono presenti negli integratori, una delle aziende che produce integratori alimentari nota in tutto il mondo è Herbalife.

Grazie al contributo che ci ha fornito herbalnutrition.it (sito di un distributore indipendente con diversi spunti ed informazioni sul mondo della nutrizione e dell’integrazione alimentare. Per approfondimenti leggi anche dieta Herbalife).

Il vino è riconosciuto per le sue proprietà antiossidanti e per l’aiuto che dà, se bevuto in maniera moderata, al colesterolo.

Gli anti ossidanti apportano benefici al nostro organismo. Ti è mai capitato di aprire a metà una mela e lasciarla all’aria? Hai notato come, dopo poco tempo, la mela diventa marrone? Questo perché l’ossigeno che si trova nell’aria reagisce con lo zucchero contenuto nella mela provocando la reazione di ossidazione.

Semplificando questo concetto, l’introduzione ed il rilascio di ossigeno nel nostro organismo causa l’ossidazione all’interno del nostro corpo, si tratta di un processo naturale che avviene continuamente. Quando però nel nostro corpo circolano degli antiossidanti si riesce a tenere sotto controllo questo processo.

Molti degli antiossidanti possono essere trovati nella frutta, ecco perché è bene mangiare frutta e verdura di diverso colore: uno dei più famosi antiossidanti è la vitamina C (ecco perchè se mettiamo un pò di succo di limone su una mela o nella macedonia, questa non si ossida)!

Uno dei prodotti Herbalife che aiuta a combattere il colesterolo è l’herbalifeline (su herbalnutrition.it è possibile trovare ed acquistare tutti i prodotti herbalife), un integratore di acidi grassi omega 3 che favorisce la normale funzione cardiaca.

Oltre all’Herbalifeline, Herbalife ha in catalogo vari prodotti che possono aiutare il nostro organismo troviamo anche il famoso infuso a base di erbe: tutti i prodotti di questa azienda infatti hanno alle spalle una scrupolosa ricerca fatta da medici e nutrizionisti.

In buona sostanza, per assicurare al nostro organismo la giusta quantità di antiossidanti dovremmo mangiare più frutta e verdura e praticare uno stile di vita sano ed attivo, in più oggi, grazie alla scienza ed agli studi sulla nutrizione, possiamo sfruttare degli integratori (che non devono essere intesi come sostituti di una corretta alimentazione ma dovrebbero sempre integrare la nostra alimentazione) che ci aiutano a proteggere il nostro organismo ed il nostro corpo dallo stress ossidativo.

Secondo alcuni siti ed alcuni studiosi, poi, la storia che un bicchiere di vino fa bene al cuore non è vera: se è vero quindi che il vino ha degli antiossidanti, questi non ci allungano la vita.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*