Come scegliere il ristorante per Capodanno a Roma

ristoranti capodanno roma: consigli utili

Dove festeggiare Capodanno?

 

Ogni anno coppie, gruppi di amici e famiglie intere, si ritrovano a porsi la stessa domanda: dove festeggiare il Capodanno?

Meglio la montagna, il mare, qualche capitale europea o una delle meravigliose città italiane?

Ognuno di noi si ritrova a dover optare tra una moltitudine di idee diverse, ma se desiderate trascorrere questa festa in modo davvero indimenticabile, Roma è la città che fa per voi.

Capitale del nostro Bel Paese, essa riesce a racchiudere al suo interno un tesoro artistico, storico e culturale incommensurabile, ma ad ospitare anche una moltitudine di locali meravigliosi dove festeggiare e divertirsi.

Roma riesce ad unire alla perfezione cultura e mondanità.

 

Quale locale di Roma scegliere?

 

I ristoranti per trascorrere il vostro Capodanno a Roma non mancano di certo.

La capitale è infatti ricca di locali di tutti i tipi.

Alcuni sono semplici ristoranti, dove poter consumare del buon cibo in compagnia, altri sono location dove godere di panorami mozzafiato, altri ancora sono luoghi dove, dopo la cena, ci si può divertire grazie alla musica, scatenandosi in pista ad esempio.

Molto dipende da ciò che state cercando voi.

Se desiderate trascorrere un Capodanno a Roma dal gusto più sofisticato scegliete una cena all’interno di uno dei castelli o ville della città.

Molti di essi infatti aprono le porte ai turisti e agli abitanti del luogo, per offrire menù dal gusto ricercato, studiati in ogni dettaglio, in modo da accompagnare elegantemente i propri ospiti verso la mezzanotte ed il nuovo anno.

Se preferite qualcosa di meno ricercato, potete optare per un’osteria, dove avrete la possibilità apprezzare accostamenti tra alcuni cibi particolari e vini, con il classico brindisi finale.

O ancora non mancano locali che, durante il cenone, offrono ai loro clienti la possibilità di assistere a spettacoli live, dove al buon cibo è unita anche la buona musica, per un connubio davvero perfetto.

All’interno delle varie discoteche della capitale, giovani e non potranno approfittare di diverse offerte: a prezzi differenti potranno infatti scegliere tra alcune opzioni, come cene complete servite al tavolo o cene a buffet, un’area privee in discoteca, l’open bar dopo il brindisi, oppure la semplice possibilità di accedere ad alcune sale dove trovare dj di successo o personaggi del mondo dello spettacolo.

Insomma, la possibilità di scelta per chi vuole festeggiare il Capodanno 2018 a Roma è ampia.

 

Con chi festeggiare Capodanno?

 

Questo dipende molto da voi, anche se, in base a chi sceglierà di essere in vostra compagnia durante una notte così speciale, potrebbe variare la location.

Se decidete di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno con vostro marito o la vostra fidanzata, un luogo più ricercato, come un ristorante con cena servita all’interno di una villa, musica dal vivo e brindisi finale, potrebbe essere la scelta più azzeccata, mentre se siete con gli amici un locale dove la musica è gestita da qualche famoso dj potrebbe essere l’idea migliore.

E se volete trascorre il Capodanno in famiglia? Non disperate.

A Roma non mancano location di classe e pronte ad offrirvi diversi tipi di divertimento indicate per persone di tutte le età.

 

LE informazioni presenti in questo articolo sono state prese dal sito capodannoroma.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*