Confettura di pere, quali formaggi abbinare

confettura-pere

Se pensiamo al mondo di marmellate e confetture ci sono dei grandi classici come quella di ciliegie, di arance, di fichi, di albicocca ma anche di pera o di frutti di bosco. Proprio sulla confettura di pere oggi vogliamo fare un piccolo approfondimento raccontandoti le origini del prodotto, gli abbinamenti migliori e anche dove acquistarla online.

Confettura di pere: gli abbinamenti

Non solo spalmata sul pane o come farcitura di una deliziosa crostata, la confettura di pere è una delle preferite per il contrasto che va a creare con i formaggi. La confettura di pere si presta alla perfezione con formaggi stagionati o erborinati dal sapore forte e il motivo è proprio il contrasto dolce che va a creare: tra i preferiti ci sono Parmigiano Reggiano, Pecorino di Pienza, Gorgonzola e Roquefort ma non c’è limite alla fantasia. I formaggi di capra e di pecora anche morbidi come il brie o il camembert si prestano all’abbinamento con la confettura di pera ma si presta anche come protagonista di torte dolci tradizionali come la pere e cioccolato. L’abbinamento tra formaggi e confetture funziona e continua a dare grandi soddisfazioni per la composizione di taglieri dai gusti unici per la capacità di rendere due gusti diversi così complementari; il dolce, l’aspro, il sapore forte o il salato vengono bilanciati dalla combinazione di ingredienti apparentemente diversi tra loro.

Dove acquistare la confettura di pere

confettura-pereSe stai cercando dove acquistare la confettura di pere allora devi assolutamente visitare il sito vestutoeccellenze.com che si distingue sul mercato per la capacità di portare in vendita prodotti di altissima qualità a prezzi competitivi. Prediligendo frutta del territorio e dando vita a prodotti no conservanti, no additivi, no coloranti e no OGM si afferma proprio per la capacità di mettere su mercato prodotti fedeli alla tradizione di una volta.

Da 3 generazioni, Vestuto con la sua azienda, si distingue sul territorio nazionale portando avanti le ricette di famiglia e facendo in modo che prodotti senza conservanti, additivi, coloranti o OGM facciano da protagonisti per la farcitura di dolci ma anche per la creazione di portate originali. Come per tutti gli altri prodotti di Vestuto, anche la confettura di pere viene cotta a bassissime temperature dopo essere stata sbucciata e tagliata manualmente: il prodotto è eccellente grazie all’artigianalità, alla scelta di frutta fresca italiana e alla lavorazione a temperature basse che garantiscono la conservazione delle caratteristiche del frutto.

Nella gamma di confetture e marmellate di Vestuto non troviamo solo quella di pere ma anche la marmellata extra arance, la marmellata extra di limoni, la confettura di fragole, quella ai frutti di bosco e quella di albicocche.

Pere: le proprietà e i benefici di questo frutto

Sono tra i frutti più comuni, proprio come le mele e si distinguono per una incredibile varietà di proprietà e benefici. Le pere sono forse tra i frutti più consumati in Italia ma anche in Europa e il motivo è il suo sapore dolce abbinato ad un controllato numero di calorie; dal punto di vista botanico sono considerati dei falsi frutti poiché il vero frutto sarebbe il torsolo mentre la parte commestibile è quella che resta tra il torsolo e la buccia. Altissimo è il suo apporto di fibre tanto che la consistenza della polpa è quasi farinosa, proprio come per la mela. Ricca di fibre e dal forte potere saziante, vanta un apporto importante di vitamine. Frutta tipica del periodo che va da settembre a dicembre è di grande aiuto per il suo potere energizzante ma si distingue anche per la capacità di mantenere equilibrata la funzionalità intestinale. Consigliata anche in gravidanza per il buon contenuto di acido folico è perfetta con abbinamenti a piatti dolci ma anche salati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*