Bocconcini di pollo in panatura di Nachos: ingredienti e preparazione
State cercando un secondo sfizioso o un finger food che vi faccia fare un figure in qualche festa? Ecco la soluzione per voi: sono i bocconcini di pollo impanati con i nachos, un’idea fantastica, croccante e davvero deliziosa. Sono un piatto molto veloce da fare e anche piuttosto economico, visto che servono pochissimi ingredienti, e dal risultato garantito. Per rendere ancora più deliziose, accompagnatele servite da diverse tipologie di salse, come guacamole e salsa al formaggio che sono tipiche dei nachos, ma vanno benissimo anche salsa allo yogurt, ketchup, maionese e salsa rosa.
Ingredienti per la preparazione dei bocconcini
- 800 g di petto di pollo
- 400 g di nachos in busta
- 2 uova
- sale q.b.
Procedimento guidato
Il primo passo da fare per preparare i bocconcini di pollo impanati con i nachos è di andare a creare i bocconcini: prendiamo quindi le nostre fettine di petto di pollo e andiamo a tagliarle prima a listarelle, e poi in un secondo momento a cubetti. Una volta pronti i cubetti e inseriti in una ciotola o su un vassoio, prendiamo un piattino e andiamo a sbattere con la forchetta l’uovo e un pizzico di sale. Su un secondo piatto, invece, prepariamo le patatine sbriciolate, stando attenti a lasciarle a scaglie e non a polverizzarle completamente.
A questo punto è il momento dell’impanatura: prendiamo un bocconcino per volta, lo passiamo prima nell’uovo sbattuto (stando attenti che si impregni bene in ogni sua parte) e poi lo andiamo a passare nelle patatine sbriciolate. Man mano che le crocchette sono pronte e impanate, le adagiamo su una teglia rivestita di carta forno: quando si sarà riempita, andiamo a infornare e a cuocere a 180° per circa 25 minuti, controllando ogni tanto lo stato della doratura. Passato il tempo di cottura, verifichiamo se i bocconcini sono pronti “sacrificandone” uno: se, quando lo apriamo, la carne al suo interno sarà morbida e bianca, senza nessuna venatura rosa, allora i nostri bocconcini di pollo impanati con i nachos saranno pronti. A questo punto non ci rimane che metterli in una ciotola o su un bel vassoio e andarne ad assaporare il gusto, che cambia secondo della salsa in cui li immergiamo. Possono essere serviti sia caldi sia freddi, ma in entrambi i casi uno tira l’altro: provare per credere!
Lascia un commento