Caffè: come usarlo per i trattamenti di bellezza

Il caffè, da sempre amato fin dalla notte dei tempi, è una delle bevande più bevute al mondo.

C’è chi afferma che può apportare effettivi negativi sull’organismo e chi invece, sostiene il contrario.

Ma al di là di queste discordie, una cosa è certa ed è stata anche appurata: il caffè grazie alle molteplici proprietà benefiche che vanta, si rivela un vero e proprio alleato di bellezza e questo spiega come molte aziende cosmetiche utilizzano questo ingrediente per realizzare moltissimi trattamenti di bellezza.

Proprietà del caffè

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è unnamed-5.jpg

Grazie alla caffeina presente al suo interno, il caffè vanta moltissime proprietà benefiche:

Secondo alcuni studi recenti è stato dimostrato che bere 300 mg di caffè al giorno aiuta a concentrarsi maggiormente sul lavoro o negli studi, facilita la digestione, stimola il corpo a bruciare grassi facendo perdere qualche chilo di troppo e a quanto pare sarebbe in grado di eliminare la tanto odiata cellulite, non per niente la maggior parte dei trattamenti anti-cellulite hanno come componente principale il caffè.

Si dice inoltre, che contrasta la depressione, rilascia energia perché conferisce all’organismo un effetto stimolante ed energizzante, e toglie la sonnolenza

Ma questo prezioso ingrediente viene utilizzato altresì per i trattamenti di bellezza facciale.

Per quanto concerne l’impiego esterno viene usato come scrub eliminando dal viso impurità e cellule morte, oltretutto si rivela un antiossidante naturale poiché combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Nell’industria estetica, il caffè viene utilizzato soprattutto per le donne, per migliorare l’aspetto, in particolar modo per rassodare e ridurre le curve.

Molti gel rassodanti che si trovano in commercio hanno come base principale proprio la caffeina, ma attenzione, i miracoli non avvengono solo grazie a questo ingrediente, alla base ci deve essere una buona alimentazione, attività fisica, una buona idratazione (bere 2 litri di acqua il giorno è indispensabile per eliminare scorie e tossine).

Se non si desidera acquistare prodotti cosmetici appositi, in quanto la maggior parte hanno dei costi elevati, è possibile preparare un buon trattamento fai da te utilizzando i fondi del caffè.

Sul sito Caffè Expert è presente un vasto assortimento di tipologie di caffè delle migliori marche a prezzi imbattibili mai visti sul mercato.

Acquistando le cialde si ottengono due vantaggi: caffè di alta qualità da gustare in tutta la sua cremosità e trattamento di bellezza per contrastare e combattere la cellulite.

Come fare un trattamento di bellezza contro la buccia d’arancia

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Scrub-al-caffe-anticellulite-applicazione.jpg

Prendere i fondi di caffè, eliminare le cartine e applicare il caffè direttamente sui glutei, sulle cosce e sull’addome, procedere con dei massaggi circolari dall’alto verso il basso in modo da attivare nuovamente la circolazione sanguigna.

Piano, piano e con un pizzico di costanza e buona volontà si potranno intravedere i primi segni di miglioramento dopo almeno 3 settimane.

Il caffè elimina le occhiaie

È stato dimostrato che il caffè è in grado di eliminare le occhiaie.

Questo inestetismo compare sul viso perché la circolazione del sangue non scorre bene.

Per ovviare a tale problematica, basta applicare i fondi del caffè sotto gli occhi o sull’occhio chiuso per alcuni minuti e il gioco è fatto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*